martedì 20 agosto 2013

Ravenna: «Da 15 giorni tento di ritirare una raccomandata ma in posta c'è troppa fila»

RAVENNA - LIDO ADRIANO

Vico (Pdl) raccoglie lo sfogo di una cittadino di Lido Adriano: «Carenza di personale inaccettabile». Intanto Poste Italiane registra un aumento del 24 percento delle polizze previdenziali nel Ravennate

fila ufficio postale
«È possibile che in una località di circa settemila residenti che d’estate accoglie una grande quantità di turisti non si debba potenziare l’organico dell’ufficio postale?». Questa la domanda che si pone Francesca Vico, consigliere territoriale del Pdl che punta l'attenzione sul problema dell'ufficio postale di Lido Adriano.

Vico riporta la lamentela di una cittadina: «Sono 15 giorni che tento di ritirare una raccomandata. Dovendo andare al lavoro per le 9 e rientrando alle 14, non riesco a ritirare questa raccomandata; anche recandomi all’ufficio postale alle 8 del mattino trovo già la fila che non viene mai smaltita velocemente sempre per mancanza di organico». La pidiellina ci tiene a sottolineare che non si tratta di scarso impegno dei dipendenti. «È mai possibile un disagio del genere in un paese civile?».
Ma non ci sono solo critiche verso Poste Italiane. «Cresce l’interesse verso soluzioni di previdenza integrativa in provincia di Ravenna». Lo riferisce l'ufficio stampa regionale che nell'ultimo anno registra un incremento del 24 percento nelle sottoscrizioni delle polizze Poste Vita. «Nel Ravennate – riferisce l'azienda in un comunicato stampa – si è passati dalle iniziali 53 polizze sottoscritte nel 2005 alle 2.903 risultanti alla fine del primo semestre di quest’anno, con un trend in costante crescita e una media di sette ogni mille abitanti che sottoscrivono piani di previdenza integrativa. L’età media in ingresso è di 41 anni e il premio annuo medio versato è di circa 900 euro».
20 - 08 - 2013
Ravenna&dintorni.it

Nessun commento:

Posta un commento