venerdì 1 febbraio 2013

Fac simile da inviare al Punto Amministrativo di appartenenza di Poste Italiane con raccomandata a.r. per avere chiarimenti certificati e motivati sulle trattenute in busta paga nei mesi di dicembre 2012 e gennaio e febbraio 2013


Busta paga Poste Italiane













Poste Italiane spa
Al Responsabile del Coordinamento Amministrativo di _________________
Punto Amministrativo – Gestione Busta Paga
__________________________________________
_______________________




Io sottoscritto…………………………………………………………..nato a………………………………………………………il……………………………………………………..
residente a……………………………………………………..prov…………….in Via………………………………………………………………………………………….n……….
dipendente di Poste Italiane dal………………………………….matr………………………………….ed applicato presso………………..............................

Premesso che:
·         codesto Punto Amministrativo gestisce la mia busta paga;
·         nella busta paga del mese di dicembre 2012 è stata fatta una trattenuta con conguaglio fiscale e nella successiva del mese di gennaio 2013  è stata fatta una trattenuta di recupero tredicesima di euro……………………………………., come descritto al rigo………………….della busta paga.

Tenuto conto che non sono stato informato anticipatamente da codesto Punto Amministrativo e nemmeno dalle organizzazioni sindacali di categoria e firmatari di CCNL di queste decurtazioni sulla mia busta paga, che è il bene primario per il sostentamento della mia famiglia e che ha provocato danni esistenziali a me e alla mia famiglia, e considerando che la situazione è giuridicamente rilevante (comma 1, art. 22, legge 241/90) e determina la presente richiesta con la motivazione che dovendomi eventualmente tutelare in sede legale, ho diritto di prendere piena visione e di essere informato,
CHIEDO

ai sensi dell’art. 22 e seguenti della legge 7 agosto 1990 n.241:
1)       la documentazione in copia conforme autenticata (disposizioni di legge, circolari, ordini di servizio) che ha giustificato il suddetto provvedimento della  decurtazione parziale della mia tredicesima e di un ulteriore conguaglio fiscale in negativo.
2)       il calcolo, con prospetto dettagliato e particolareggiato con chiarezza e facilità di comprensione, di tutte le mie buste paga del 2012 da dove si evince e si giustifica una tassazione del 43% di IRPEF nella mia busta paga del mese di dicembre 2012.
3)       di sapere se nella prossima busta paga del mese di febbraio 2013 ci saranno ulteriori trattenute di conguaglio e il relativo importo.
4)       di sapere con quale aliquota irpef è stata tassata l’indennità notturna e lo straordinario nella busta paga di gennaio.
La suddetta documentazione deve essere inviata entro trenta giorni dal ricevimento, come previsto dal comma 4, art.25 della legge 241/90, presso il mio domicilio di residenza o presso il mio ufficio di appartenenza o di essere convocato, entro trenta giorni, presso questo Punto Amministrativo per la consegna e ritiro della documentazione richiesta.
Cordiali saluti                                                                                                                 Firma
Luogo e data…………………………………..                                                            …………………………………………………………………


Nessun commento:

Posta un commento