CAMPOTOSTO - Il Tar dell'Abruzzo salva l'ufficio postale di Mascioni, frazione di Campotosto (L'Aquila), sospendendo il provvedimento di chiusura disposto da Poste Italiane.
Ne dà notizia l'amministrazione comunale, che era ricorsa ai giudici amministrativi contro il piano di riorganizzazione dell'azienda.
Il Tar ha dato ragione al Comune e ha ordinato di ripristinare il servizio.
LA NOTA DEL COMUNE DI CAMPOTOSTO
Con nota del 19.12.2012 Poste Italiane s.p.a. aveva comunicato al Comune di Campotosto la sospensione dell’operatività dell’Ufficio postale di Mascioni a far data dal 27 dicembre 2012, in attuazione dei noti piani di riorganizzazione aziendale, in virtù dei quali Poste Italiane s.p.a. sta procedendo alla chiusura di numerosi uffici postali su tutto il territorio nazionale.
Al fine di tutelare gli interessi della popolazione del comune di Campotosto, già privata nel corso degli anni di numerosi servizi, l’amministrazione comunale, con il patrocinio dell’avvocato Adriano Calandrella, ha impugnato il provvedimento di chiusura innanzi al Tar Abruzzo dell’Aquila.
Il giudice amministrativo, condividendo le argomentazioni spese dall’amministrazione, ha accolto l’istanza cautelare disponendo la sospensione dell’efficacia del provvedimento di chiusura ed ordinando a Poste Italiane s.p.a. di ripristinare il servizio interrotto.
L’Amministrazione comunale esprime la propria soddisfazione per la decisione del Tar, consapevole di aver intrapreso, insieme ai propri concittadini, una giusta battaglia di civiltà.
AbruzzoWeb
Nessun commento:
Posta un commento