Sorgente Group acquista il Palazzo delle Poste italiane di Carrara
Redazione Il Ghirlandaio(Il Ghirlandaio) Roma, 20 mar. - Il Palazzo delle Poste italiane di Carrara, edificio di pregio degli anni Trenta, è stato acquisito da Sorgente Group, holding finanziaria immobiliare guidata da Valter Mainetti. Il palazzo, entrato a far parte della collezione degli immobili di prestigio del gruppo, sarà incluso nel patrimonio del fondo di investimento immobiliare riservato Donatello-comparto David, istituito e gestito da Sorgente Sgr.
L'immobile, la cui acquisizione da MR Investments è stata condotta dal direttore Area Immobili di Sorgente Group Claudio Carserà, è stato costruito nel 1932 su progetto dell'architetto Giuseppe Boni, ed è l'unico fra quelli delle Poste italiane a essere ancora interamente rivestito del marmo originale. Gioiello architettonico unico nel suo genere, quello di Carrara è tra i più antichi palazzi delle Poste italiane, arricchito da sculture e bassorilievi di Sergio Vatteroni. In parte già affittato a Poste italiane, ha all’interno alcuni spazi liberi che verranno valorizzati e dati in locazione.
Con l’acquisto del Palazzo di Carrara, si arricchisce la collezione di trophy buildings del fondo: il comparto David, infatti, possiede già Galleria Colonna e la Rinascente di Piazza Fiume a Roma,Piazza Cordusio a Milano e la Queensberry House a Londra.
Nessun commento:
Posta un commento