venerdì 22 marzo 2013

Sorgente Group acquista il Palazzo delle Poste italiane di Carrara


Sorgente Group acquista il Palazzo delle Poste italiane di Carrara

Redazione Il GhirlandaioSorgente Group acquista il Palazzo delle Poste italiane di Carrara

(Il Ghirlandaio) Roma, 20 mar. - Il Palazzo delle Poste italiane di Carrara, edificio di pregio degli anni Trenta, è stato acquisito da Sorgente Group, holding finanziaria immobiliare guidata da Valter Mainetti. Il palazzo, entrato a far parte della collezione degli immobili di prestigio del gruppo, sarà incluso nel patrimonio del fondo di investimento immobiliare riservato Donatello-comparto David, istituito e gestito da Sorgente Sgr.
L'immobile, la cui acquisizione da  MR Investments è stata condotta dal direttore Area Immobili di Sorgente Group Claudio Carserà, è stato costruito nel 1932 su progetto dell'architetto Giuseppe Boni, ed è l'unico fra quelli delle Poste italiane a essere ancora interamente rivestito del marmo originale. Gioiello architettonico unico nel suo genere, quello di Carrara è tra i più antichi palazzi delle Poste italiane, arricchito da sculture e bassorilievi di Sergio Vatteroni. In parte già affittato a Poste italiane, ha all’interno alcuni spazi liberi che verranno valorizzati e dati in locazione.
Con l’acquisto del Palazzo di Carrara, si arricchisce la collezione di trophy buildings del fondo: il comparto David, infatti, possiede già Galleria Colonna e la Rinascente di Piazza Fiume a Roma,Piazza Cordusio a Milano e la Queensberry House a Londra.

Nessun commento:

Posta un commento