Grazie al postino telematico le operazioni allo sportello si potranno effettuare direttamente dalla propria abitazione
Nuovi servizi da Poste Italiane volti a migliorare la qualità della vita dei cittadini attraverso l’utilizzo di tecnologie al passo con i tempi.
Grazie alle nuova professionalità del portalettere, capace di garantire a domicilio l’incasso delle bollette, il pagamento delle spedizioni in contrassegno, le ricariche telefoniche, l’acquisto delle carte prepagate. E’ dunque la figura familiare del portalettere la protagonista di questa rivoluzione epocale che riesce a coniugare il passato con il presente. Il postino continua a svolgere il suo classico lavoro di recapito ma, ecco la novità, grazie al suo computer palmare portatile consente ai cittadini di poter ottenere dei servizi offerti dagli uffici postali senza muoversi da casa.
I portalettere delle città di Udine, Codroipo, San Giovanni al Natisone, Gemona e Tolmezzo sono ora forniti di un terminale mobile associato a una stampante, ovvero un computer palmare in grado di rendere più rapide le operazioni di consegna della corrispondenza e di aumentare ulteriormente la loro capacità operativa. In questo modo il cliente privato, il professionista, le imprese e le associazioni possono ottenere dei servizi di corrispondenza “su misura”.
Oppure pagare bollettini di conto corrente senza muoversi da casa o dal proprio ufficio utilizzando le carte postali (Postepay e Postamat) o le carte bancomat dei circuiti internazionali. In questa fase di lancio del progetto è anche possibile prenotare la visita del portalettere senza costi aggiuntivi chiamando il numero gratuito 803.160. E’ evidente come questi servizi vadano a incidere su di un consistente risparmio di tempo, evitando alla clientela di recarsi agli sportelli, consentendole di ottenere il servizio tra le mura domestiche in caso di infortunio o altro inconveniente.
La messa a punto del “Postino telematico” viene resa possibile grazie alla realizzazione di una nuova piattaforma tecnologica che consente a Poste Italiane di sviluppare nuove opportunità di business, con un’attenzione particolare a servizi dedicati a specifici segmenti del mercato postale e finanziario.
18 maggio 2013
Pubblicato Sabato, 18 Maggio 2013 15:18
ilFriuli.it
Nessun commento:
Posta un commento