Agevolazioni finanziarie per accedere ad ogni tipo di acquisto, per riscuotere borse di studio, per ingressi a musei, biblioteche ma anche cinema e teatro.
L’elenco dei vantaggi assicurati a tutti gli studenti che si doteranno della “carta dello studente”, è davvero lunghissimo ed è stato meticolosamente descritto questa mattina presso il Miur in viale Trastevere, dai promotori dell’iniziativa: il Ministro dell’Istruzione Francesco Profumo e l’amministratore delegato di Poste Italiane (partner del progetto) Massimo Sarmi.
6 milioni di studenti potranno far richiesta di una carta di servizi che fungerà anche da documento identificativo per lo studente che la possiede. Un vantaggio per chi studia ma anche per le famiglie.
Nell’ambito del progetto è prevista anche l’istituzione di un fondo che, stando alle parole del Ministro, sarà utilizzato per investimenti nelle regioni più svantaggiate del Paese e nelle quali palestre, aule laboratoriali o mense, troppe volte sono spazi negati agli studenti.
Monica D’Ambrosio
Corriere dell'Università
Job
10 aprile 2013
Nessun commento:
Posta un commento