domenica 21 aprile 2013

L'ufficio postale arriva a casa con il servizio "Posteitaliane per te"


SASSARI. Posteitaliane per te è la nuova gamma di servizi a domicilio offerta da Poste Italiane. Con il nuovo strumento, privati, professionisti e aziende hanno la possibilità di fruire di servizi postali e finanziari nel proprio domicilio o nella propria sede di lavoro. La visita del portalettere può essere concordata scegliendo la fascia oraria pomeridiana più comoda dal lunedì al venerdì dalle 14 fino alle ore 20 e il sabato mattina. Nella provincia di Sassari il servizio è disponibile nel capoluogo e ad Alghero. I servizi a domicilio di Posteitaliane per te garantiscono risparmio e il servizio non comporta costi aggiuntivi.
Con Posteitaliane per te è possibile: pagare i bollettini di conto corrente premarcati (telefonia, multe, utenze domestiche) contrassegnati con il nr 896, rivolgendosi direttamente al portalettere durante il giro di recapito oppure telefonando al numero verde 803.160, per richiedere la visita a domicilio di un incaricato. Il pagamento può essere effettuato con carta Postamat, con Postepay e con tutti i Bancomat del circuito internazionale Maestro. Il costo del servizio è di 1€.
È possibile spedire, comodamente dal proprio domicilio, posta fino a 5 kg. Il servizio è previsto sia per la posta registrata (Posta Raccomandata, Assicurata, Atti Giudiziari) sia per la non registrata (posta prioritaria, posta commerciale, prodotti per l’editoria). Nel caso di plichi fino a 2 Kg si puòconcordare per il ritiro una frequenza prestabilita (giornaliera, giorni alterni) o “a chiamata”. Si acquista un carnet da utilizzare entro 1 anno. Nel caso di ritiro “a Chiamata” la prenotazione deve essere effettuato con un preavviso di 24h chiamando il numero verde  803.160.  Con Posta Free è possibile acquistare a domicilio delle confezioni preaffrancate, valide per un anno, e, senza ulteriori costi, prenotare il ritiro a domicilio dei plichi da spedire.
Con Posteitaliane per te si può richiedere a domicilio anche l’attivazione dei servizi di consegna personalizzati della corrispondenza: Seguimi (consente di ricevere tutta la corrispondenza al nuovo recapito  anche se inviata al vecchio indirizzo), Aspettami ( per richiedere la custodia della corrispondenza non a firma e di riceverla in un giorno concordato), Dimmiquando ( per ricevere Raccomandate e Assicurate nel giorno della settimana desiderato), Chiamami ( per richiedere il recapito della raccomandata o assicurata non potuta consegnare dal portalettere per assenza del destinatario).
Lunedì 22 aprile 2013
Sassari Notizie

Nessun commento:

Posta un commento