lunedì 24 settembre 2012

Termoli: Sentenza contro le Poste Italiane, giudice fa riassumere lavoratore precario


Tribunale di Larino
TERMOLI. Un'altra importantissima vittoria per gli avvocati Pietro D'Adamo e Marianna Salemme in tema di contratti a tempo determinato. Ormai la strada è tracciata, il Tribunale di Larino ha considerato non applicabile l'art. 2, comma 1 bis del D.lgs n. 368/2001 agli sportellisti ordinando a Poste italiane spa di riassumere un giovane originario di Guglionesi (signor G.T.) a tempo indeterminato.
La norma, creata dal legislatore appositamente per le Poste, consente alla stessa di assumere a tempo determinato senza specificare le reali ragioni del ricorso alla tipologia di contratto in questione, ma secondo il giudice di Larino non opera per coloro, come gli sportellisti, che svolgono presso le filiali di riferimento mansioni assimilabili a quelle dei bancari.
La sentenza è stata pubblicata in questi giorni ed è enorme la soddisfazione del giovane 30enne (e dei suoi genitori) il quale oltre al posto di lavoro e un risarcimento, potrà pianificare il suo futuro pensando magari di metter su famiglia.
La pronuncia del Tribunale di Larino (Giudice Aceto) è molto importante poiché statuisce sulla norma “salva poste”.


termolionline.it

V/Bem

Nessun commento:

Posta un commento