Poste Italiane ricorda ai titolari di pensione del piacentino con rateo mensile superiore al limite di legge, che ancora percepiscono il vitalizio direttamente presso gli sportelli postali o bancari, di comunicare al proprio istituto di previdenza, entro la fine di giugno, la modalità di accredito prescelta e il codice Iban. I pensionati Inps e Inpdap possono presentare la richiesta in tutti gli uffici postali della provincia di Piacenza, dove gli operatori di sportello sono a disposizione per supportare e orientare gli interessati verso soluzioni semplici, gratuite e sicure.
Dei 26.000 pensionati del piacentino, che ogni mese utilizzano il canale degli uffici postali per la riscossione del rateo, oltre il 72% ha già scelto l’accredito gratuito sul libretto postale nominativo (senza spese di apertura e di gestione, né imposta di bollo, e con una Card gratuita per i prelievi) o sul conto corrente postale.
In entrambi i casi è prevista anche un’assicurazione gratuita che copre fino ad un valore massimo di 700 euro l’anno il furto di denaro contante subito entro le due ore successive al prelievo dallo sportello o dagli Atm.
Home PiacenzaSera
Nessun commento:
Posta un commento